INFO & CONTATTI
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
ALPHA ZERO SOFT AIR
Associazione Sportiva Dilettantistica
via forlivese 64, San Francesco Pelago - FIRENZE
www.alphazero.it
info@alphazero.it
ALPHA ZERO SOFT AIR
PROGRAMMA
SOFT AIR VILLAGE
ATTIVITA'
TACTICAL SHOOTING TOURNAMENT
SABATO 7 SETTEMBRE ORE 16.00
SOFT AIR VILLAGE
TACTICAL SHOOTING TOURNAMENT è un torneo di Tiro Dinamico individuale che prevede il completamento di uno stage a tempo con la presenza di bersagli di tipologia interattiva ATTAK SENSE. Lo stage viene effettuato con ASG a canna lunga e caricatori monofilari da 30 colpi.
La partecipazione è aperta a tutti i maggiori di 14 anni previa iscrizione presso lo stand di Firenze Comics entro le ore 15.45 di sabato 7 settembre. Le ASG verranno fornite dall'organizzazione e saranno le uniche utilizzabili. Tali ASG hanno potenza alla volata compresa tra 0,80 e 0,99 joule e montano mire metalliche. i sistemi di mira non possono essere alterati ne implementati da mire ausiliarie.
Gli Operatori partecipanti verranno misurati sul tempo di completamento dello stage compreso di eventuali penalità attribuite come NO SHOT o MISS.
PREMI PER I PRIMI 5 CLASSIFICATI TRA ASG, SESSIONI DI GIOCO E CUSTOM
REGOLAMENTO DI GARA
1. Al torneo potranno partecipare gli atleti che hanno compiuto il 14° anno di età e regolarmente iscritti presso lo stand dedicato versando la quota di rimborso spese di 10,00 €.
2. L'elenco di partenza degli atleti verrà fornito dall'organizzazione prima dell'inizio della competizione.
3. La competizione sarà svolta con l'utilizzo di ASG di tipologia “carabine” (canna lunga) fornite dall'organizzazione già settate su potenza compresa tra 0,80 e 0,99 joule
4. Le ASG prevedono le mire metalliche già settate, non e' consentito alterare il posizionamento o la calibrazione delle mire.
5. Al di sopra di tutto vige il buon senso è richiesto dai partecipanti di mantenere sempre un atteggiamento consono al contesto a alla tipologia di attività .
6. Sarà d'obbligo l'utilizzo degli occhiali di protezione durante tutta la sessione di gara, qualora venga riscontrato un operatore privo di tali protezioni esso verrà immediatamente allontanato callo stage di tiro.
7. A seguito dell'operatore in gara sarà sempre presente un arbitro con funzioni di direttore di tiro con lo scopo di garantire la sicurezza dei movimenti e dell'utilizzo delle ASG. L'arbitro non agevolerà in nessun modo l'operatore nell'individuazione dei bersagli.
8. La gara consiste nell'impiegare il minor tempo possibile nel superamento dello stage. Tale tempo verrà misurato con sistema elettronico dove verranno aggiunte eventuali penalità dovute a bersagli mancati
9. Ogni bersaglio per essere ritenuto valido necessita di 2 colpi. un bersaglio con un colpo solo prevede l'assegnazione di 3 secondi di penalità.
10. ogni bersaglio mancato prevede l'attribuzione di 6 secondi di penalità.
11. L'arbitro a seguito potrà fermare l'azione in corso in qualsiasi momento valutata la mancanza delle disposizioni di sicurezza necessarie, ed eventualmente far ripetere lo stage all'operatore.
12. i colpi utilizzati saranno un massimo di 30 alloggiati in un caricatore monofilare
13. l'operatore in gara dovrà attentamente seguire le disposizioni di sicurezza dell'arbitro pena un richiamo verbale o l'allontanamento dal campo.
nella fase pre-gara verrà effettuato un briefing dove verranno ripassate le regole generali e la dinamica dello stage
SURVIVAL GAME
tactical shop
Punto Vendita a Firenze
in Via Lippi e Macia 51R
+393403351138
8
ZEROSETTANTA è un team di appassionati che attraverso tecniche di pittura creativa personalizzano le repliche sia per ottenere una mimetizzazione efficace, sia per ottenere effetti e grafiche ispirate a videogiochi, manga, film. La conoscenza degli strumenti e dei prodotti più innovativi permette di ottenere effetti grafici unici.
ZEROSETTANTA è anche un creatore di contenuti: propone su diverse piattaforme corsi e strumenti per apprendere le tecniche di pittura e le modifiche estetiche della propria replica.
ESCAPE FROM BIRMANIA
SABATO E DOMENICA PREVIA PRENOTAZIONE
SOFT AIR VILLAGE
ESCAPE FROM BIRMANIA è una sorta di remake di un obiettivo svoltosi durante la manifestazione Narcos Operazione Birmania svoltasi lo scorso maggio a Londa (FI). i partecipanti (da 2 a 6) saranno rinchiusi in una prigione birmana, da dove con ingegno e spirito d'interpretazione dovranno riuscire ad uscire nel minor tempo possibile. una sorta di Escape Room “home made” che sempre piu' spesso vengono inserite nelle competizioni nazionali allo scopo di rendere sempre piu' avvincenti e interpretative le sessioni di soft air.
GLI INGRESSI SARANNO CONCORDATI CON L'ORGANIZZAZIONE, PER PARTECIPARE OCCORRE LA PRENOTAZIONE ALL'INTERNO DELL'AREA SOFT AIR VILLAGE
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA
POLIGONO TIRO DINAMICO
SABATO E DOMENICA
SOFT AIR VILLAGE
Durante tutto la fiera è attivo un poligono di tiro dinamico con l'utilizzo di bersagli elettronici ATTAK SENSE. L'accesso è permesso a tutti seppur sotto la direzione dei nostri Direttori di Tiro presenti nello stage. Le ASG (Air Soft Gun) e le protezioni verranno fornite dall'organizzazione.
GLI INGRESSI SARANNO CONCORDATI CON L'ORGANIZZAZIONE, PER PARTECIPARE OCCORRE RIVOLGERSRI ALL'INTERNO DELL'AREA SOFT AIR VILLAGE
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA
ZEROSETTANTA WORKS LIVE CONTEST
DIMENICA 8 ORE 16.00
SOFT AIR VILLAGE
Alle ore 16.00 di domenica 8 settembre, all'interno dell'Area Soft Air il content creator ZEROSETTANTA effettuerà in diretta streaming dedicata alla manifestazione, illustrando le tecniche base per la verniciatura, il trattamento previo delle superfici, l'uso delle vernici e tutto quello di curioso che c'è dietro alle sue fantasmagoriche creazioni: dalle ASG marcate NukaCola tratte da Fallout alle ASG rosa dedicate a Hello Kitty e al Barbie World.
Sarà possibile assistere alla diretta social con domande e il ricevimento di gadget messi a dispozione da ZEROSETTANTA
SURVIVAL GAME
tactical shop
Punto Vendita a Firenze
in Via Lippi e Macia 51R
+393403351138
8
TACTICAL SHOOTING TOURNAMENT
SABATO 7 SETTEMBRE ORE 16.00
SOFT AIR VILLAGE
PRENOTAZIONE
Questa prenotazione non è vincolata alla partecipazione ma la compilazione del form sottostante da priorità nell'iscrizione.
Una volta compilato il form sottostante stampare la ricevuta consegnata via mail e presentarla sabato 7 settembre entro le ore 15.00 presso lo stand dedicato all'interno dell'area soft air. L'iscrizione effettiva avverrà a seguito del pagamento della quota di iscrizione fissata a 10 € non comprensiva del biglietto di ingresso a Firenze Comics.