INFO & CONTATTI

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

ALPHA ZERO SOFT AIR

avatar

Associazione Sportiva Dilettantistica

via forlivese 64, San Francesco Pelago - FIRENZE

www.alphazero.it

info@alphazero.it 

 

ALPHA ZERO SOFT AIR


facebook
youtube
instagram
whatsapp

2011                           2014                    2019                       2023        

logo gif
narcoslogo
logo.jpeg
patch.jpeg

NARCOS

_dsc7229.jpeg

THE STORY

Ebbene si... eccoci alla quarta edizione di un "titolo" che per certi versi è uscito dai canoni delle normali competizioni di soft air.

 

Narcos nasce nell'2011, un po' per caso e un po' per "creare" qualcosa di innovativo nel panorama delle competizioni h24; volevo mettere un po' di "realtà" in quello che già esisteva e aveva delle regole ben delimitate.

 

Presso la Consuma, un paesino montano dell'appenino toscano, decido di mettere il centro di tutto, e nei boschi attorno una normale gara di soft air... l'idea iniziale era richreare un contesto "civile" dove i "buoni" operavano tra la normale popolazione... un po' border-line in effetti, ma ho voluto rischiare e parte degli obiettivi erano bar, alberghi e private abitazioni. 

Il format fu premiato dai partecipanti, ogni team aveva adottato travestimenti, aneddoti e coperture che resero il tutto un grande cinema condito da fasi in pattuglia "in mimetica"  effettuate nei boschi circostanti.

 

Nel 2014 ci riproviamo... le fasi inteligence erano piacute, sembrava la giusta strada, e forse la mano è scivolata troppo in quella direzione... Narcos Operazione Caracas erà più un romanzo di Tom Clancy's che una gara di soft air. Spionaggio, controspionaggio e tanto lavoro di pianificazione avevano prevalso sul combat e nella mia testa ancora non era perfetto...

 

E' la festa dei morti del 2018, sono in montagna con Fiacca e le nostre famiglie... complice qualche bicchiere di Montenegro di troppo, "partorisco" un idea e iniziamo a fantasticare... (e questa volta fantastichiamo tanto...) dopo 6 mesi prende il via Operazione Bolivia il giusto compromesso tra le edizioni precedenti... Tanto lavoro, tanta fortuna e delle idee apparentemente irrealizzabili rendono questa edizione un vero e proprio film regalando ai partecipanti emozioni che ricordano ancora, tanto da farmi arrivare fino a qui..., di nuovo...

 

Ho sempre sostenuto di volermi fermare nell'organizzare gare di questo calibro, a detta di molti Operazione Bolivia era al Top,  perchè rovinare questo ricordo...

 

beh non ci sono riuscito,

Fiacca mi ha convinto...

e allora riparti a cercare location, creare obiettivi, scrivere, collegare, cancellare e riscrivere...

 

Che dire ancora... Noi, come ogni edizione, gara o torneo organizzato ce la metteremo tutta,  al solo scopo di regalarvi un'emozione, di regalarvi una piacevole esperienza che spero possiate ricordare.

 

el suenio intero.jpeg
auto.jpeg
185285832_2760882254242631_753026760926896445_n.jpeg